More

    LIBERANAGNI: destra, sinistra o cosa?

    LIBERANAGNI: destra, sinistra o cosa?

    La maggior parte dei cittadini alle elezioni amministrative è solita guardare alle persone non alle bandiere, per cui non si pone il problema.

    Però è giusto rispondere a questa domanda che qualcuno si sta ponendo, disorientato da certi articoli di stampa che ingiustamente vorrebbero relegarci a un ruolo che non rivestiamo.

     

    LiberAnagni è rinnovamento e crescita.

    Chi tenta di etichettarci ricorrendo al vetusto schema destra-sinistra rimarrà deluso, perché il nostro è un progetto di democrazia civica, che si fonda sul valore della persona e sulla partecipazione attiva della società civile.

     

    La nostra politica è responsabilità e servizio per la Comunità, è rispetto della Costituzione e delle leggi.

    È tutela della persona e solidarietà, perché nelle democrazie moderne i vecchi schemi ideologici divisivi sono superati dai diritti fondamentali e dal principio generale di solidarietà.

    E’ rigenerazione sociale, perché la Politica serve alla crescita della società ed allo sviluppo economico e sociale dell’intera Comunità.

    I nostri valori sono la trasparenza, il confronto e l’aggregazione, perché siamo aperti a tutte le forze politiche che sono disposte a riconoscersi nei nostri valori anteponendo il progetto “civico” di rinnovamento alle bandiere.

    In questo perimetro, quindi, l’adesione al progetto LiberAnagni di forze politiche progressiste e di centro-sinistra non è e non sarà mai una caratterizzazione del progetto “civico”, bensì un valore aggiunto.

     

    LiberAnagni non è la “sinistra” contro la “destra” e non è nemmeno il centro, bensì è ciò che unisce l’intera Comunità.

    È la Coscienza che c’è in tutti noi, perché è l’unico progetto di “Crescita” della Comunità che si contrappone a quei carrozzoni che vogliono “conservare” una realtà che non cresce.

     

    Chi vorrebbe arginarci non può fare altro che continuare a tentare di ingabbiare le persone nei vecchi schemi di certa politica anagnina, fatti di ingannevoli trasmigrazioni da una sigla all’altra, di riunioni carbonare in cui si disprezzano i cittadini attraverso accenni a presunti “serbatoi” di voti, di false promesse, velati ricatti e tagli di nastri dove l’unica opera realizzata è il nastro.

    LiberAnagni è un’onda propulsiva che si sta diffondendo tra la popolazione anagnina.

    Di questo ne siamo profondamente convinti per un semplice motivo: la nostra forza deriva dai numerosi giovani che continuano ad aderire al nostro progetto. Sono proprio quei giovani, che si stanno ribellando alla mancanza di alternative credibili, ad apportare dinamismo ed idee al processo di trasformazione della nostra città, perché amano Anagni e non vogliono essere costretti a lasciarla alla ricerca di un futuro migliore altrove.

     

    In conclusione, dunque, chi siamo?

    Siamo l’unica forza di rinnovamento che può invertire rapidamente rotta alla fase di declino profondo in cui si trova Anagni.

    Vogliamo essere la buona amministrazione, il governo etico della città.

    Vi aspettiamo!

    https://www.liberanagni.it/2022/10/06/destrasinistra/

     

    Latest articles

    Related articles

    spot_img