Si comunica che l’articolo a firma Paolo Carnevale dal titolo “Bassetta no, ma i suoi vice forse”, pubblicato il 18/10/2022 sulla testata giornalistica online AlessioPorcu.it riporta dei fatti che non corrispondono alla realtà e per questo è stata chiesta la rettifica all’autore.
Non è assolutamente vero che la Coalizione LiberAnagni “starebbe pensando” alla dott.ssa Simona Pampanelli “come nome di punta per le prossime comunali” e nemmeno c’è mai stato alcun contatto tra la stessa e i rappresentanti della Coalizione.
LiberAnagni è una coalizione “civica” nuova ed in Città è l’unica coalizione politica democratica progressista e solidale che si propone come alternativa e rinnovamento rispetto alle passate amministrazioni.
LiberAnagni, infatti, ha già presentato il proprio progetto, spegnendo i sogni di chi vorrebbe che anche questa coalizione si muova seguendo schemi ormai obsoleti.
La linea di LiberAnagni è quella tracciata a chiare lettere dal nostro portavoce Luca Santovincenzo il 1 ottobre 2022:
“Siamo aperti al dialogo e alla collaborazione con tutti coloro che vogliono il bene della città. Tuttavia, non ci interessano i carrozzoni elettorali e siamo contro ogni forma di personalismo e trasformismo. Noi ci siamo dovuti mettere in gioco per rimediare all’errore di aver delegato la politica in passato alle persone sbagliate. I politici che ci hanno preceduto, se davvero vogliono il bene della città, devono assumersi anche loro la responsabilità dei propri errori. Devono fare un passo di lato per lasciare spazio a nuove figure e mettersi a servizio del progetto, come stiamo facendo tutti. Altrimenti, scadono nel male assoluto della Politica, che è il personalismo: anteporre le proprie ambizioni personali al bene comune”.
LIBERANAGNI Coalizione Civica
– insieme per un futuro libero e responsabile –